Intervento multidisciplinare nell’alimentazione. La psiconutrizione e il lavoro in team

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/07/2020

Categorie

La psiconutrizione prevede l’azione congiunta ed integrata dello psicologo e del nutrizionista affinché si possa garantire al paziente un lavoro condiviso che porti al miglioramento dello stato di salute fisica e psicologica.
L’equipe multidisciplinare permette inoltre di migliorare l’adherence al percorso di cura sia che si tratti di patologie croniche che della gestione del peso. In entrambi i casi il team permette di lavorare sulle possibili frustrazioni e su eventuali blocchi emotivi e metabolici con il fine di raggiungere gli obbiettivi stabiliti.
Come gestire il lavoro integrato nella pratica professionale quotidiana? A partire dalla nostra esperienza di equipe vi mostreremo i nostri strumenti di lavoro.

Relatori

Claudia Pinna, psicologo clinico e psicoterapeuta. Esperta in psicologia dell’alimentazione. Membro della Rete Pass dell’Ordine degli Psicologi Lazio, Membro Opc – Osservatorio psicologia in cronicità.

Serena Capurso, Biologo Nutrizionista, Referente Lazio Enpab

Mara Lastretti, consigliera Ordine Psicologi Lazio, coordinatrice dell’Osservatorio Psicologia in Cronicità (OPL), fondatrice e autrice del podcast CronicaMente Parlando

Alessandra Moreschini, psicologa e psicoterapeuta, responsabile comunicazione Osservatorio Psicologia in Cronicità – Ordine Psicologi Lazio.