Un’indagine in collaborazione con la Regione Lazio su cronicità e Covid-19 – Partecipa anche tu!

Covid-19

Un’indagine in collaborazione con la Regione Lazio su cronicità…

L’Osservatorio di Psicologia in Cronicità è lieto di annunciare la survey realizzata dalla collaborazione tra l’Ordine degli Psicologi Lazio e la Regione Lazio per indagare lo stato di salute delle persone con cronicità in tempi di covid-19.

L’obiettivo generale dell’indagine è fornire una mappatura dello stato di salute di pazienti affetti da patologie croniche con particolare riferimento allo stile di vita e al benessere psicologico rispetto alla propria qualità di vita, al livello di disabilità e limitazione connesso alla propria condizione cronica, e alla potenziale domanda di supporto psicologico. Nello specifico, l’indagine consentirà di esplorare come rispetto al periodo pre-COVID sia cambiata la percezione del rapporto con il team curante, la gestione di alcuni comportamenti riguardanti il mantenimento dell’aderenza, e il vissuto connesso alla propria malattia così da individuare le categorie di pazienti più a rischio e ipotizzare specifici interventi che possano incontrare i loro bisogni. 

Per maggiori info: http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=88337
https://www.sanitainformazione.it/omceo-enti-territori/covid-19-e-malattie-croniche-indagine-on-line-regione-lazio-ordine-degli-psicologi-a-supporto-dei-pazienti/

Di seguito il link per partecipare alla compilazione del questionario:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdWMsmT1Zgjhu_c7FamkaX-tO3pvjZQ38qn8s0VmECmqes7Aw/viewform?usp=sf_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *