La divulgazione e la rete in cronicità: la psicologia e i social, quando un influencer fa la differenza

La divulgazione e la rete in cronicità: la psicologia…

Mappa non disponibile

Date(s) - 27/10/2020

Categorie

Tre psicologhe di aree diverse, ma trasversali, hanno dialogato sulla forza della comunicazione di salute nei social media.
Quanto i messaggi di una blogger possono influenzare o ingaggiare una persona affetta da cronicità alla sua cura? Quanto una blogger può essere facilitatrice di buone prassi alimentari, con la sua esperienza, le sue foto?
Quanto lo sport può generare un buon movimento di attivazione sui social?
Si è parlato di tutto questo confrontandoci con chi quotidianamente vive con una cronicità e come abbia deciso di renderla viva e attiva, e anche di supporto.
Ci si è interfacciati con la blogger Alessandra Corona, scoprendo quali messaggi possiamo trasmettere come psicologi e come possiamo intercettare i bisogni inespressi della community.

– Alessandra Corona, blogger, social influencer di Salute, architetto junior
– Mara Lastretti, psicologa psicoterapeuta, Phd Coordinatrice Osservatorio Psicologia in cronicità, autrice e fondatrice podcast Cronicamente parlando
– Paola Medde, Psicologa, Psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Docente Master in Psicobiologia dei Comportamenti alimentari (Campus Biomedico-Tor Vergata), docente a contratto di Psicologia dei Comportamenti alimentari (Tor Vergata). Responsabile Network Alimentazione (OPL), Formatore in Promozione della salute sul luogo di lavoro, Componente del Board Scientifico Osservatorio Cronicità.
– Luana Morgilli, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Coordinatrice del Network Professionale Psicologia e Sport
Rivedi l’evento